giovedì 24 marzo 2011

Torta Dente

Per il compleanno di un Amico, che di professione fa l'odontoiatra ho deciso di creare questa torta a forma di Dente :) con spazzolino annesso:)

La base è sempre la stessa, la mitica 7 vasetti :)
quindi
La dimensione della torta è 30x40cm
Per la torta
1 vasetto di yogurt
2vasetti di zucchero
2vasetti di Farina
1 vasetto di Fecola
1 vasetto di olio di mais
1bustina di lievito
1 bustina di zucchero vanigliato ( una variante che ho aggiunto apposta per questa torta)
3 uova.
La farcia
200ml di panna da montare
6 cucchiai di nutella
80gr di gocce di cioccolato (per dare un pò di croccate)

Per bagnare la torta
Latte e cacao
Per la copertura
200ml di panna da montare
150gr di mashmallon Bianco
3cucchiai di acqua
330gr di zucchero a velo
Gel azzurro per colorare la MMF

Preparazione:
Per la preparazione della torta e del MMF, clicca qui

Per la facitura,
montare la panna da montare,  unire la nutella (se dura, scaldarla leggermente col micronde) e unire poi le gocce di cioccolato.

Assemblare il tutto:
tagliare a metà la torta, corpargere l'interno con latte e cacoa per renderla morbida, spalmare uno strato di farcia e chiuderla. Io a questo punto ho tagliato la forma del dente.
Coprirla con panna da montare sopra e lungo i bordi, e poi mettere sopra la MMF per dare la forma desiderata. ho creato lo spazzolino e la targhetta(la scritta è fatta col gel blu) e ho riposto tutto in frigo per una notte :)

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII

Nessun commento:

Posta un commento